Iscrizione Servizio Biblioteca Civica

Servizio attivo

La Biblioteca Civica di Pizzighettone, classificata come biblioteca di base, fa parte della Rete Bibliotecaria Cremonese e Bresciana.

A chi è rivolto

A chi desidera iscriversi ai servizi della Biblioteca Civica di Pizzighettone e della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.

Come fare

Accedere alla sezione Iscriviti dell’OPAC oppure rivolgersi alla Biblioteca.

Si possono prelevare fino a dieci documenti tra libri, riviste e materiale multimediale, includendo in tale quantità sia i prestiti locali che quelli interbibliotecari. Si possono prenotare dei titoli al momento in prestito ad altri utenti o presenti in altre biblioteche. Il massimo di prenotazioni consentite è otto.

È permesso anche il prestito delle riviste (escluso il numero più recente).

Cosa serve

Una mail e un numero di cellulare.

 

Procedure collegate

L’iscrizione alla Biblioteca consente l’accesso a MediaLibraryOnLine, la piattaforma digitale da cui si possono scaricare riviste, giornali, ebook, audiolibri, musica e molti altri contenuti. L’accesso a MLOL è gratuito e consentito tramite l’utilizzo delle stesse credenziali impiegate per accedere all’OPAC.

Cosa si ottiene

Con il servizio di autoiscrizione on line, per 30 giorni sarà possibile:

  • prenotare fino a 3 libri e/o documenti multimediali utilizzando la funzione resa disponibile dall'OPAC,
  • accedere alla biblioteca digitale MLOL (Media Library On Line),
  • in alcune biblioteche, utilizzare il servizio di navigazione internet.

Per continuare a usufruire dei servizi della RBBC si dovrà perfezionare l’autoiscrizione recandosi fisicamente in una qualsiasi biblioteca della Rete. L’iscrizione dura 12 mesi, passati i quali può essere rinnovata per altri 12 mesi.

Tempi e scadenze

Per iscriversi bisogna presentarsi in una qualsiasi biblioteca della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese con un documento d’identità.

È possibile, però, effettuare on line l’autoiscrizione, grazie alla quale per 30 giorni si potrà:

  1. prenotare fino a 3 libri e/o documenti multimediali utilizzando la funzione resa disponibile dall'OPAC (catalogo on line della Rete Bibliotecaria)
  2. accedere alla biblioteca digitale MLOL (Media Library On Line)
  3. in alcune biblioteche, utilizzare il servizio di navigazione internet.

L'iscrizione sarà convalidata per chi la completerà presso una qualsiasi delle biblioteche della Rete; la convalida dell'iscrizione darà accesso a tutti i servizi per 12 mesi.

 

- Durata dell’autoiscrizione: 30 giorni

 - Durata dell’iscrizione: 12 mesi, rinnovabili SENZA LIMITI TEMPORALI

Costi

L’iscrizione e il prestito sono gratuiti.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Iscrizione Servizio Biblioteca Civica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Vincoli

Obblighi per gli utenti: gli utenti hanno l’obbligo di conservare i documenti nelle migliori condizioni. In caso di danneggiamento o smarrimento sono tenuti a pagare il costo del libro o del multimediale al prezzo attuale. Chi prenota un libro o un multimediale ha una settimana di tempo per prelevarlo dopo che è stato avvisato della disponibilità del documento. Passata la settimana, il materiale viene nuovamente messo a disposizione dell’utenza. Chi non riporta i libri entro quindici giorni dal sollecito sarà escluso dal prestito.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Biblioteca Civica

Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372 743347
Email: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Pagina aggiornata il 17/01/2026

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni