Volo con droni sul centro storico e aree demaniali

dal 27 febbraio 2026

Data:

26 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

Si informa la cittadinanza che a partire dal giorno 27 febbraio 2026 saranno effettuati alcuni voli con drone sul centro storico (entro mura) di Pizzighettone e di Gera, oltre che sulle aree demaniali.

Queste riprese aeree sono funzionali SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alle attività di pianificazione del territorio comunale, ossia alla redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT).

L'obiettivo di questa attività è duplice:

  • completare le indagini a terra sui Nuclei di Antica Formazione, in corso di svolgimento da parte dei professionisti incaricati della redazione del nuovo PGT;
  • avere foto recenti dall'alto delle aree demaniali, in questa fase invernale di più rado sviluppo della vegetazione, che consentano di leggere il tessuto edificato, gli impianti urbanistici e lo stesso corredo vegetazionale.

Si assicura che tali studi saranno svolti con discrezione, riservatezza e assoluto rispetto degli immobili e delle proprietà presenti.

A cura di

Ufficio Urbanistica e Autorizzazioni paesaggistiche

Via Giuseppe Garibaldi, 47, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372/738211-interno 5 poi int. 4
Email: francesco.barilli@comune.pizzighettone.cr.it
Ufficio Urbanistica e Autorizzazioni paesaggistiche

Pagina aggiornata il 26/02/2026