Giovedì 5 febbraio alle 21, presso la sala polifunzionale del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone, si terrà la presentazione del libro Scegli me, di Muluye Feraboli.
Il testo narra la vicenda personale dell’autrice, nata in un remoto villaggio dell’Etiopia, accolta dalle suore di Malta dopo essere stata abbandonata in strada ad Addis Abeba e adottata da una famiglia cremonese all’età di sei anni.
“Chi sarei se non fossi stata adottata? L’adozione ha cambiato la mia vita, dandomi la possibilità di rinascere, portandomi via da una realtà che non aveva nulla di adatto ad una bambina”.
Proprio in virtù della sua esperienza, Muluye Feraboli fa delle riflessioni profonde e sensibili, che verranno condivise con il pubblico, su un tema delicato come quello dell’adozione.Nel corso della presentazione saranno anche mostrati degli oggetti particolarmente significativi per l’autrice, che le permetteranno di interagire con i presenti.
Muluye Feraboli è educatrice professionale e fundraiser impegnata in attività di sensibilizzazione sul tema dell’adozione.
Al termine della serata sarà possibile acquistare il libro.
L’iniziativa, a ingresso libero, è stata organizzata dalla Biblioteca Civica.