Calendario delle iscrizioni
Dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026 sono aperte le iscrizioni per la SCUOLA dell’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA di I grado.
Alla Scuola dell’Infanzia sì possono iscrivere i bambini che abbiano compiuto o compiano TRE anni di età entro il 31/12/2026.
Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30/04/2027. Eventuali domande di bambini anticipatari saranno accolte con riserva secondo la disponibilità di posti e sentiti i competenti organi collegiali.
Alla Prima classe della Scuola Primaria si devono iscrivere tutti i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 31/12/2026.
Si possono iscrivere anticipatamente anche i bambini che compiono i SEI anni di età entro il 30/04/2027.
Alla prima classe della Scuola Secondaria di I grado si devono iscrivere gli alunni che hanno terminato il ciclo della Scuola Primaria.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia saranno, in modalità cartacea/on line, secondo le modalità individuate dai vari Istituti.
Per il nostro Istituto Compresivo il link di riferimento è:
https://icpizzighettonesanbassano.edu.it/servizio/iscrizioni-scuola-dellinfanzia/
Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria di I grado saranno esclusivamente online 13 gennaio al 14 febbraio 2026 sul portale dedicato https://unica.istruzione.gov.it
Per coloro che non sono dotati della possibilità di accedere all’iscrizione on-line o che incontrano difficoltà nel procedimento è possibile contattare la segreteria dell’istituto di competenza.
Sul sito web di ciascun Istituto saranno disponibili i codici meccanografici delle varie scuole sia primarie sia secondarie di primo e secondo grado richiesti per l’iscrizione e i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto per la costituzione di eventuali liste d’attesa che si rendano necessarie per eccedenza nella capienza numerica delle classi disponibili assegnate dal Ministero.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell'Istituto Comprensivo.
Iscrizioni ai servizi scolastici comunali
Le iscrizioni ai servizi comunali di Trasporto e Ristorazione scolastici, dovranno essere effettuate online sul portale ECIVIS, utilizzando la propria Identità digitale: https://pizzighettone.ecivis.it/
Attenzione: l'iscrizione si potrà effettuare solamente ad apertura bando. Si consiglia quindi di monitorare i canali informativi del Comune.
Maggiori informazioni su condizioni e tariffe dei servizi alla pagina:
https://comune.pizzighettone.cr.it/servizi/servizio-dettaglio/3406145
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e Scolatistici del Comune, oppure all'informagiovani.