Dote Scuola – componente Merito A.S.2023/2024

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Scuola

Regione Lombardia premia gli studenti che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, assegnando un contributo (Buono spendibile entro il 30 settembre 2025), per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e/o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.

Chi può presentare domanda:

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 hanno frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che hanno conseguito uno dei seguenti risultati finali:
a)    valutazione media pari o superiore a nove, nelle Classi terze e quarte del Sistema di Istruzione (Scuole secondarie di secondo Grado);
b)    valutazione di cento e lode, all’esame di Stato del Sistema di Istruzione;
c)    valutazione finale di cento all’esame di diploma professionale del IV anno del Sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Cosa serve:

La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Come partecipare:

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, sulla presente piattaforma Bandi e Servizi, dalle ore 12.00 del 15 ottobre 2024 ed entro le ore 12.00 del 21 novembre 2024, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS.

Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande sono definiti all’interno del manuale, scaricabile tra gli allegati a questa pagina, disponibile all’interno della piattaforma informativa Bandi e Servizi dalla data di apertura dell’Avviso.

L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporta il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI