Inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale – 0-36 mesi inclusi -A.S.2024/25

Pubblicato il 26 giugno 2024 • Scuola , Sociale

Dal 27 giugno 2024 sarà possibile presentare domanda per un contributo di Inclusione scolastica per studenti con disabilità sensoriale – 0-36 mesi inclusi - per l'.a.s.2024/25

Chi può partecipare

I bambini/alunni/studenti, destinatari degli interventi di assistenza alla comunicazione, servizio tiflologico, materiale didattico speciale e anche consulenza pedagogica per i bambini della fascia 0-36 mesi, devono essere:

• inseriti in percorsi educativi, scolastici e formativi a partire dagli asili nido, micronidi pubblici e privati e sezioni primavera della scuola dell'infanzia, fino all’istruzione secondaria di secondo grado e alla formazione professionale di secondo ciclo;
  • residenti in Regione Lombardia oppure residenti fuori Regione, ma con specifiche situazioni familiari (a titolo esemplificativo: affido presso famiglie residenti in Regione Lombardia, collocamento presso famiglie/comunità del territorio regionale designato dal Tribunale competente).

Come partecipare

La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo Bandi e Servizi.

Per accedere occorre autenticarsi con la tessera sanitaria CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure con la CIE (Carta Identità Elettronica) o con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I Soggetti che possono presentare domanda sono:

• gli studenti con disabilità sensoriale maggiorenni;
  • la famiglia del bambino/alunno/studente con disabilità sensoriale;
  • il tutore/amministratore di sostegno dell’avente diritto.

Per info CLICCARE QUI