Celebrazioni 4 novembre 2023

Pubblicato il 2 novembre 2023 • Associazioni , Comune , Scuola , Storia

Sabato 4 novembre 2023 a Pizzighettone si terranno le celebrazioni del 105° anniversario di Vittorio Veneto.

Il programma della cerimonia, dedicata al Giorno dell’Unità Nazionale - Giornata delle Forze Armate, prevede il ritrovo alle 9.20 nel capoluogo, presso la cappella dei Caduti del cimitero, con onoranze e benedizione, cui seguirà, alle 9,50, una sosta al monumento ai Caduti di Regona (davanti al cimitero), con benedizione e breve commemorazione del Vicesindaco, Marco Boccoli.

Alle 10.30, sotto i portici del Comune, si svolgeranno la commemorazione e la benedizione delle due lapidi con incisi i nomi dei Caduti pizzighettonesi della Prima Guerra Mondiale. Da lì si formerà il corteo che, percorrendo via Garibaldi, alle 10.45 giungerà al monumento ai Caduti di tutte le guerre nel Parco della Rimembranza. Dopo la benedizione e le onoranze ai Caduti, il Vicesindaco concluderà la cerimonia con un breve discorso.

La manifestazione sarà accompagnata dal Corpo Bandistico Pizzighettonese. Al monumento nel Parco della Rimembranza è previsto anche un intervento degli allievi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Pizzighettone- San Bassano.

In allegato il Manifesto delle celebrazioni

Programma celebrazioni 4 Novembre