Una Domenica al Museo

Tutti a tavola! Cibi e stoviglie nel tempo

Immagine principale

Descrizione

Stanno per ricominciare le Domeniche al Museo organizzate da Museo Civico e Informagiovani Pizzighettone e giunte ormai al quindicesimo anno.
L’edizione 2026/2027 prenderà il via domenica 11 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
Questa volta ci dedicheremo ai reperti che, all’interno del percorso museale, raccontano l’alimentazione nei secoli passati. Dopo aver raccolto notizie e curiosità, comporremo una tavola … molto particolare!
Le Domeniche al Museo sono state ideate da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per avvicinare i più piccoli ai musei in modo gradevole e stimolante.
L’accesso all’evento sarà libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di venti bambini dai 6 ai 10 anni.


Le prenotazioni andranno inviate, entro sabato 10 ottobre alle 12, a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Luogo

Museo Civico

Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372 743347
Email: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
Sito Internet: www.museocivicopizzighettone.it
Profilo Facebook: www.facebook.com/cultura.pizzighettone

Date e orari

2026 11 ott

15:00 - Inizio evento

2026 11 ott

17:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

Costi

Gratuito, ma prenotazione obbligatoria.

Contatti

  • Mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Pagina aggiornata il 05/10/2026