
Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
Si avvisa che la Giunta Comunale, con delibera n. 22 del 05.03.2025 ha adottato il Piano di Recupero.
L'Ufficio svolge la sorveglianza generale del territorio, delle strade, dei sentieri, dei riali, dei cantieri privati e pubblici, di tutti i beni di proprietà del Comune, dei macchinari e delle diverse attrezzature.
L'ufficio si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio: - dell'inquinamento, sia esso: inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico. - dell'igiene pubblica e degli alimenti.
Sportello Unico per le Imprese – Autorizzazioni paesaggistiche
L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.
la Commissione Comunale Urbanistica svolge compiti propositivi e consultivi in materia di problematiche di natura urbanistica e di viabilità, nonché in materia di interventi riguardanti il patrimonio monumentale di Pizzighettone
L'Area Assetto del Territorio si occupa di gestire un complesso articolato d'interessi che coinvolgono in modo rilevante il territorio sia in termini di sviluppo, che di recupero
Il giorno 01.02.2023 è stato attivato il portale InPratica per le richieste di accesso agli atti delle pratiche edilizie, le quali potranno quindi essere presentate unicamente per via telematica.
Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.
Documentazione per il Territorio e Ambiente
È la nuova forma di promozione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico-fotovoltaico-biomasse) che gli stati membri della comunità europea si sono impegnati a realizzare.
L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.