Pizzighettone è ufficialmente candidato, insieme ad altri comuni del lodigiano (tra cui il capofila Codogno) per essere riconosciuto all’interno della Comunità Europea dello Sport.
Per Pizzighettone, “Terra di Fiumi” è una realtà e un destino: l’Adda ha segnato la nascita e la storia del nostro paese. Il fiume ha plasmato una terra che produce grazie all’agricoltura e all’industria, ma ha anche modellato un paesaggio che attira turisti e amanti dei ritmi lenti e pacati della campagna lombarda, così come gli sportivi che scelgono di praticare la propria specialità all’aria aperta, spesso lungo le rive di fiumi e canali.
Pizzighettone ha una vocazione produttiva, turistica e pure sportiva, come dimostrano le numerose società che operano nel suo territorio, alcune delle quali punto di riferimento per tutto il territorio provinciale e non solo. Ci auguriamo che questa iniziativa, intrapresa in forma aggregata tra diversi comuni, possa rappresentare un valore aggiunto ed un volano per tutto il movimento sportivo del territorio.
Per vedere il VIDEO di presentazione CLICCARE QUI
In allegato il Dossier di Candidatura