Proposte didattiche Biblioteca, Museo e Archivio Comunali

Pubblicato il 21 settembre 2022 • Comune , Cultura , Scuola

È scaricabile il Quaderno Didattico 2022/2023 con le proposte ideate da Museo, Biblioteca e Archivio Storico Comunali insieme al Punto Informagiovani di Pizzighettone.

Le proposte, modulate in relazione al grado di scuola (Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado), offrono incontri e laboratori che riguardano le sei sezioni in cui si articola il Museo (dalla Preistoria all’Arte contemporanea), il patrimonio librario della Biblioteca, i documenti dell’Archivio Storico, ma anche una serie di temi non strettamente legati ai materiali custoditi dai tre Istituti culturali.

Lo scopo è, come sempre, offrire agli studenti la possibilità di avvicinarsi alla storia, al territorio, al patrimonio culturale e ai libri in modo coinvolgente, affiancando la Scuola nel suo progetto educativo.

In allegato il Quaderno Didattico 2022/2023.

QUADERNO DIDATTICO 22-23