Iscrizioni Servizi Scolastici Comunali (MENSA E SCUOLABUS)

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Comune , Scuola , Servizi , Sociale

Si rammenta che i genitori interessati all’iscrizione servizio mensa e scuolabus per gli alunni delle scuole d’infanzia (asilo - materna), primaria (elementari) e secondaria di primo grado (medie) le domande di iscrizione vanno presentate ON LINE entro il 18.08.2022

ll tutore dovrà accedere al portale tramite SPID o CIE

Per gli alunni già iscritti al servizio, le iscrizioni saranno possibili solo se si è provveduto al saldo del conto mensa e trasporto dell’anno precedente.

Per effettuare l’iscrizione ai servizi, sia per gli utenti già iscritti oppure per i nuovi, dovrete accedere al portale tramite browser con SPID o CIE ed andare nel menù ISCRIZIONI.

All’interno del menù troverete la voce MODULI D’ISCRIZIONE.

All’interno vi apparirà la scelta dei moduli da compilare quali:

• Refezione Scolastica
  • Trasporto scolastico
  • Domanda riduzione mensa a.s. 2022/2023 (dichiarazione ISEE) necessaria per avere delle agevolazioni)

Successivamente, dopo aver inserito la domanda, cliccando su “stato delle domande d’iscrizione inviate” potrete verificare se la domanda è:

• Domanda inviata
  • Domanda accettata
  • Domanda rifiutata
  • Domanda bloccata In caso di problemi vi invitiamo a contattare l’assistenza tramite la CHAT direttamente dal portale https://pizzighettone.ecivis.it/ECivisWEB/

La chat è attiva dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

In caso di operatori non disponibili la chat verrà comunque salvata e vi arriverà successivamente una risposta tramite mail.

L’ammissione al servizio (sia mensa che scuolabus) potrà essere comunicata solo successivamente alla chiusura del bando di iscrizioni.

I pagamenti del servizio scuolabus dovranno essere effettuati entro 10 giorni dalla comunicazione di ammissione al servizio.

Il servizio mensa invece è un servizio prepagato, prima dell’inizio della scuola va caricato il credito. Con l’ammissione al servizio, all’inizio del servizio mensa scolastico, i pasti vengono prenotati automaticamente. E’ compito del genitore disdire il pasto sia per un giorno che per lunghi periodi.

Si raccomanda, pertanto, di prestare attenzione ai pasti eventualmente da disdire, anche per brevi e lunghi periodi, che altrimenti verranno addebitati alla famiglia (perché ordinati e pertanto addebitati al Comune). E’ responsabilità del genitore/ tutore disdire il pasto del bambino assente. Per assenze si intendono quelle personali e di classe, come ad esempio per il giorno di gita. Le assenze da calendario scolastico, invece, sono già calcolate dal sistema.

PER MAGGIORI INFO CLICCARE QUI