Una domenica al museo

Pubblicato il 27 novembre 2023 • Bimbi , Comune , Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Domenica 3 dicembre si terrà la seconda Domenica al Museo dell’anno scolastico in corso, organizzata da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone.

Questa volta ci occuperemo delle armi: Guerrieri in azione!, infatti, è il tema dell’evento. Come combattevano i soldati? Cos’è un’arma offensiva? E un’arma difensiva? Come si usavano le armi bianche? A tutte queste domande daremo risposta grazie alle armi antiche ritrovate nel fiume ed esposte in Museo. E dopo… al lavoro con materiali di recupero e tanta immaginazione!

Le Domeniche al Museo, ideate da Museo Civico e Informagiovani, sono nate con l’intento di mostrare ai bambini che i musei sono posti stimolanti e accoglienti, in cui scoprire nuove cose divertendosi.

L’iniziativa, destinata alla fascia d’età 6-10 anni, sarà a ingresso libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di 20 bambini, scrivendo a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it