Una domenica al museo

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Bimbi , Cultura Via Giuseppe Garibaldi, 18, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Dopo la lunga pausa imposta dalle restrizioni sanitarie, domenica 10 ottobre tornano le Domeniche al Museo, organizzate da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per i bambini e le famiglie. La ripresa degli appuntamenti domenicali coincide con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, anch’essa ripristinata dopo la forzata interruzione.

Tema dell’incontro saranno i sogni che un bambino può fare in un museo. Sarà dunque possibile stimolare la fantasia dei giovani visitatori che, tra le sale dove sono esposti i reperti, potranno raccontare il museo dei loro sogni. L’iniziativa è destinata agli alunni della Scuola primaria (6-10 anni).

Proprio a causa delle disposizioni anti covid ancora vigenti, diversamente dal solito in questa occasione sarà necessario prenotare, verranno accettati al massimo 20 bambini e i familiari non potranno sostare nelle sale del Museo. I piccoli ospiti saranno accolti dal personale.

Le prenotazioni si ricevono, tramite mail, entro le 12.30 di sabato 9 ottobre.

E-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Una Domenica al Museo

Nulla accade prima di un sogno

Domenica 10 ottobre 2021, ore 15-17