Resalio in mostra

Pubblicato il 18 novembre 2021 • Arte

Domenica 28 novembre 2021, dalle 10 alle 19, all'interno della manifestazione NATALE IDEE REGALO, ritorna RESALIO IN MOSTRA.

L'opera condivisa Resalio è nata a seguito del progetto Andrà tutto bene che, nel pieno della pandemia del 2020, ha visto coinvolti i cittadini pizzighettonesi nella raccolta di opere, pensieri, fotografie e disegni confluiti in un libretto digitale che testimonia il momento e le emozioni vissute durante il buio periodo del primo lockdown.

A seguire si sono tenuti i laboratori di terapeutica artistica di Resalio, che hanno avuto la funzione di rispondere a diverse esigenze, tra cui la comunicazione, intesa nel senso più profondo di koinonein, ossia di compartecipazione. Essi, incentrati su forme di attività pratica, sociale e culturale, hanno consentito la realizzazione di un progetto unitario esposto in mostra, dove ogni singolarità è valorizzata e il soggetto diviene in questo modo transindividuale, giungendo a una vera e propria opera condivisa.

Resalio in mostra, dopo il primo appuntamento del 26 settembre 2021, ritornerà nelle mura di Pizzighettone (casamatta n.6)  ed esporrà tutto il percorso del progetto ideato da Sara Sghirinzetti, laureanda in terapeutica artistica presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera, a Milano.

Sara condurrà inoltre dei laboratori gratuiti per bambini e ragazzi nella casamatta n.20.

 

Resalio in mostra

Domenica 28 novembre 2021, ore 10-19

Via Boneschi - all'intreno della manifestazione NATALE IDEE REGALO

casamatta n.6: esposizione / casamatta n20: laboratori

Informazioni:

informagiovani@comune.pizzighettone.cr.itsara.sghirinzetti@gmail.com, tel. 3315801757