Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Pubblicato il 7 ottobre 2024 • Arte , Bimbi , Comune , Cultura

Domenica 13 ottobre 2024, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, come da tradizione riprenderanno le Domeniche al Museo organizzate da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Il tema della Giornata Nazionale di quest’anno è Un Museo Green: a Pizzighettone, i giovani ospiti scopriranno le testimonianze del passato che il fiume ci ha consegnato e che sono esposte in museo, ma vedranno anche gli effetti prodotti su quello stesso fiume dall'inquinamento. Verranno quindi sensibilizzati sull’importanza dei fiumi come elementi fondamentali del paesaggio, dell’economia ma anche della storia di un territorio, elementi da tutelare e preservare per il benessere dell’ambiente e delle persone.

Poi, con materiale di recupero e con l’aiuto dell’immaginazione, i bambini realizzeranno delle opere da esporre in un nuovo, ideale museo.

Le Domeniche al Museo sono state ideate da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone per avvicinare i più piccoli ai musei in modo gradevole e stimolante.

L’accesso all’evento sarà libero, ma solo su prenotazione e per un massimo di venti bambini dai 6 ai 10 anni.

Le prenotazioni andranno inviate, entro sabato 12 ottobre alle 12, a: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Un Museo Green

Domenica 13 ottobre 2024, ore 15-17