Dove va il mondo? Incontro con Toni Capuozzo

Pubblicato il 23 settembre 2024 • Cultura

Giovedì 10 ottobre alle 21, presso la casamatta 26 della cerchia muraria di Pizzighettone, nell’ambito della rassegna Dialoghi contemporanei si terrà un incontro con il giornalista Toni Capuozzo.

Dove va il mondo?  è il titolo dell’iniziativa. Guerre ai confini dell’Europa, cambiamenti economici radicali, rivolgimenti geopolitici: la complessa situazione mondiale odierna verrà analizzata con l’aiuto di un inviato di guerra dalla lunga esperienza, grazie al quale cercheremo di orientarci nelle difficili dinamiche della realtà contemporanea.

Toni Capuozzo è uno dei più noti giornalisti italiani: ha iniziato l’attività nel 1979, per diventare giornalista professionista nel 1983. Inviato di guerra per varie testate giornalistiche e televisive, ha documentato conflitti e seguito situazioni di crisi in tutto il mondo. Ha condotto e collaborato a diverse trasmissioni, tra le quali Mixer, L’istruttoria, Terra!, ed è stato per anni vicedirettore del TG5. Innumerevoli sono i premi che ha ricevuto e numerosi i libri che ha pubblicato.

Durante la serata sarà possibile acquistare alcuni suoi testi, compreso il più recente, Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi.

Dialoghi contemporanei è un ciclo di incontri proposti dall’Amministrazione Comunale di Pizzighettone per confrontarsi e riflettere su temi e questioni del nostro tempo grazie a relatori di notevole spessore.

L’accesso all’evento sarà libero.

L’iniziativa è stata organizzata con il contributo di Regione Lombardia.

Dialoghi contemporanei

Incontro con Toni Capuozzo: Dove va il mondo?

Giovedì 10 ottobre 2024, ore 21

Casamatta 26 della cerchia muraria – via Boneschi, Pizzighettone