Telesoccorso
Ultima modifica 16 maggio 2024
Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio, ed ai loro familiari, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.
Il servizio di telesoccorso offre la possibilità di supporto e tutela per il mantenimento al domicilio di persone anziane, sole ed in difficoltà.
Il Comune di Pizzighettone ha aderito alla Convenzione di Azienda sociale con Croce Rossa Italiana per la realizzazione di detto servizio.
Gli utenti del servizio sono persone anziane, persone sole, coniugi anziani o persone anziane inserite in nucleo familiare con persona disabile o nel quale i componenti dotati di autonomia siano assenti in parte della giornata.
Il telesoccorso offre l'attivazione di un servizio immediato di assistenza, controllo, soccorso, tramite l'apparecchio telefonico collegato ad una centrale operativa.
Il servizio prevede il pagamento di un canone mensile.
La richiesta per usufruire del servizio va inoltrata all’ufficio servizio sociale - sportello sociale -Impiegata amministrativa:
Tel. 0372 738211 (interno 4 e poi interno 1 )
sportello.sociali@comune.pizzighettone.cr.it