Mensa Scolastica

Ultima modifica 15 novembre 2024

Il servizio refezione scolastica, è un servizio a domanda individuale, che comporta un vincolo contrattuale e conseguente pagamento delle tariffe da parte degli utenti o di chi ne fa le veci.

Si invitano i genitori del servizio mensa e di provvedere a saldare quanto dovuto.

Si comunica che dall’anno scolastico 2024/2025 il pagamento del servizio mensa non avverrà più in modalità prepagata ma sarà in modalità postpagato.

La rilevazione delle assenze non subirà alcuna variazione e sarà sempre a carico del genitore.

A fine mese verrà inviata tramite mail e presente nell’area personale-comunicazioni la retta mensile comprendente tutti i pasti usufruiti dall’alunno durante il mese.

In questo modo vi sarà possibile tenere monitorata la situazione debitoria con maggiore puntualità, permettendo il pagamento della cifra corretta mensile.

Il tutore dovrà accedere al portale tramite SPID o CIE al portale

https://pizzighettone.ecivis.it/ECivisWEB/

 

CLICCA QUI  per scaricare le istruzioni per effettuare la ricarica.

Il Comune potrà, essendo in possesso del Vostro numero di cellulare o indirizzo mail, inviare comunicazioni tramite sms o mail riferite al servizio (eventuali interruzioni del servizio, altre informazioni urgenti).

 

Ricordiamo inoltre che “ai fini organizzativi del servizio l’eventuale disdetta del pasto prenotato va comunicata entro le ore 9.30 di ogni mattina, qualora un bambino dovesse assentarsi dalla scuola dopo detto orario per motivi non riconducibili a problemi di salute, il pasto eventualmente ordinato verrà comunque addebitato alla famiglia”.

 

Si raccomanda, pertanto, di prestare attenzione ai pasti eventualmente da disdire, anche per brevi e lunghi periodi, che altrimenti verranno addebitati alla famiglia (perché ordinati e pertanto addebitati al Comune).

E’ responsabilità del genitore/ tutore disdire il pasto del bambino assente. Per assenze si intendono quelle personali e di classe, come ad esempio per il giorno di gita. Le assenze da calendario scolastico, invece, sono già calcolate dal sistema.

Si avvisano i genitori dei fruitori servizio mensa scolastica e scuolabus che per qualsiasi problema tecnico relativo alla piattaforma / app ecivis (es: difficoltà di pagamento, disdetta pasto, ricerca documenti, cambio tutore, verifica pagamenti, ecc) possono utilizzare questa mail appositamente dedicata:

ecivis@consorzioit.net

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MANUALE PER VISUALIZZAZIONE DOCUMENTAZIONE DETRAZIONI SCOLASTICHE e DOCUMENTI PERSONALI

 

 


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