Uffici Area Amministrativa
Ultima modifica 11 aprile 2024
Responsabile
dr.ssa SAMPELLEGRINI GRETA
Ufficio Segreteria – Anagrafe – Stato Civile – Elettorale – Cimiteri – Protocollo
ORARI APERTURA UFFICI:
(via Municipio 12 - 1°piano)
- Lunedì mattino chiuso al pubblico. Pomeriggio 15.00 - 18.00
- Martedì 9.30 -12.30
- Mercoledì 9.30 -12.30
- Giovedì 9.30 -12.30
- Venerdì 9.30 -12.30
- Sabato 9.30 -12.30
c/o Ufficio Segreteria:
SAMPELLEGRINI GRETA
TEL. 0372 738211- interno 1
E-MAIL: segreteria@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it
c/o Ufficio Servizi Demografici
RISI ELISABETTA - MARCHESI CARLA
TEL. 0372 738211 - interno 1
E-MAIL: anagrafe@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it
Servizi di Segreteria
COMPETENZE UFFICIO SEGRETERIA:
- Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
- Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
- Servizi di rappresentanza
- Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
- Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
- Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
- Predisposizione bozze determine servizi di competenza
- Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
- Decreti sindacali
- Protocollo atti di competenza
- Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
- Personale
- Concorsi, prove selettive e mobilità
- Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
- Gestione associata di funzioni fondamentali
- Statistiche di competenza
- Cause legali
- Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
- Cerimonie e manifestazioni civili
- Albo beneficiari provvidenze economiche
- Pubblicazioni a cura dell’Ente e Giornalino comunale “Il Torrione” in collaborazione con altro settore
- Tenuta registro prenotazione sale comunali e rilascio autorizzazioni
- Sport: gestione palestre, rilascio autorizzazioni, calendario, rendiconti e verifica pagamento tariffe, convenzioni per utilizzo delle palestre/spazi dedicati all’attività sportiva
- Borse di studio (in collaborazione con la responsabile del servizio Biblioteca/Museo)
- Servizio Informagiovani (per quanto riguarda gli atti amministrativi relativi al servizio)
c/o Biblioteca e Museo civici
TENTONI DAMIANA
TEL. 0372 743347
FAX. 0372 745209
E-MAIL: cultura@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it
Orari di apertura Biblioteca:
(via Garibaldi 18)
Senza prenotazione e con accessi contingentati:
- martedì 15-20
- giovedì 9-12.30 e 15-18.30
- venerdì 15-18.30
Su prenotazione:
- sabato 9-12.30
Orari di apertura Museo:
- Aperto solo su prenotazione: mercoledì 9-12.30 e 15-18.30, sabato 9-12.30