Quaderno Didattico 2024/2025 - guida per insegnanti

Pubblicato il 16 settembre 2024 • Comune , Cultura , Scuola

È on line e scaricabile il Quaderno Didattico 2024/2025 con le proposte ideate per i docenti da Museo e Biblioteca Civici di Pizzighettone insieme al locale Punto Informagiovani.

Le proposte, differenziate in base al livello scolastico (Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado), prevedono incontri e laboratori inerenti alle sei sezioni in cui si articola il Museo (dalla Preistoria all’Arte contemporanea), attività che attingono al patrimonio librario della Biblioteca, oltre ad alcuni progetti non strettamente legati ai materiali custoditi dai due Istituti.

Lo scopo è, come sempre, offrire agli studenti la possibilità di avvicinarsi in modo coinvolgente alla storia, al patrimonio culturale, ai libri, ma anche a tematiche di attualità, affiancando la Scuola nel suo progetto educativo.

In allegato il Quaderno Didattico 2024/2025.

Il quaderno è consultabile anche sul sito del Museo

QUADERNO DIDATTICO 24-25