E se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento

Pubblicato il 12 ottobre 2024 • Comune , Cultura , Musica , Teatro

Venerdì 25 ottobre alle 21, presso la casamatta 26 della cerchia muraria, si terrà il reading teatrale E se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento, ispirato alle scene d’amore presenti in varie opere di William Shakespeare.

Protagonisti della serata saranno gli attori Marta Ossoli (voce e canto) e Mino Manni (regia e voce), insieme alla violinista Silvia Mangiarotti, che eseguirà i brani musicali.

Mino Manni e Marta Ossoli, attori professionisti rispettivamente diplomati presso la Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, hanno un’esperienza pluriennale di recitazione in contesti teatrali, cinematografici e televisivi. Anima della compagnia teatrale Manni Ossoli, da tempo portano in scena letture e interpretazioni dei grandi classici, da Omero a Dante, da Shakespeare a Manzoni, nell’intento di far conoscere a un pubblico il più ampio possibile i pilastri della nostra cultura letteraria, facendone comprendere la bellezza e attualità.

Silvia Mangiarotti, diplomata in violino presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Franco Vittadini” di Pavia, ha conseguito la laurea di II livello a indirizzo interpretativo e si è perfezionata presso l’Accademia di Pavia. Con maestri di fama internazionale ha approfondito il repertorio di musica da camera.

Lo spettacolo, organizzato dai Servizi Culturali del Comune di Pizzighettone in collaborazione con la locale Pro Loco, ha ricevuto un contributo da Regione Lombardia.

L’accesso sarà gratuito.

In allegato la locandina.

E se l’amore è cieco, la notte è il suo elemento. Serata shakespeariana

Con Mino Manni, Marta Ossoli e Silvia Mangiarotti

Venerdì 25 ottobre 2024, ore 21